IN ARRIVO “STREET LIFE MILANO” il libro fotografico di Diego Bardone

IN ARRIVO “STREET LIFE MILANO” il libro fotografico di Diego Bardone

In uscita a settembre “Street Life Milano” il nuovo libro fotografico per la collana Gleis 13 delle Edizioni del Foglio Clandestino. Le fotografie sono di Diego Bardone. Il passo narrativo e il ritmo del volume sono affidati alle mani esperte del photoeditor Maurizio Garofalo. Il progetto Street Life Milano nasce dalla collaborazione delle Edizioni del Foglio Clandestino con la Casa Museo Spazio Tadini e PhotoMilano.

Sfogliando Street Life Milano è subito chiaro che la strada è l’habitat naturale di Diego Bardone e la semplicità della vita di tutti i giorni ciò che ama ritrarre, usando il bianco e nero come mezzo espressivo d’elezione.
Questo volume, quasi un diario quotidiano, è un perenne omaggio a Milano, con il suo teatro infinito di situazioni, gesti e occasioni e a tutti coloro che, inconsapevoli attori, Bardone ha incontrato nel suo peregrinare per le strade della città.
In Street Life Milano sono presenti tutti gli elementi che caratterizzano la Street Photography. L’essere umano è una presenza costante e centrale nelle immagini di Diego Bardone, Milano anche.  E in questa città, suo Teatro delle Meraviglie, Bardone si muove con garbo e rispetto verso i soggetti fotografati, riuscendo a raccogliere lezioni poetiche milanesissime, intrise di ironia e realismo.  

Il volume raccoglie 116 fotografie di Diego Bardone, i testi di Melina Scalise e Francesco Tadini, una conversazione di Diego Bardone con Maurizio Garofalo e gli interventi di Bruno Panieri, Stefano Pia, Roberto Pireddu, Roberto Ramirez.

La traduzione in inglese è affidata a Donatella D’Angelo.

.

Street Life Milano_COP

Lascia una risposta